domenica 4 marzo 2012

vico mele 3

in queste settimane di silenzio non è mancato il lavoro delle formichine di salvailsociale nel consolidare il percorso che si sta intraprendendo verso la costituzione di quello che vuole essere la "casa" delle lavoratrici e lavoratori del sociale.


innanzitutto informiamo che lo spaziosalvailsociale si è spostato di sede e di orari : ci si vede tutti i lunedì dalle 18,30 in vico mele 3 in uno spazio molto accogliente, dove non manca mai qualche cosina da bere e sgranocchiare per sostenere il lavoro che vi si svolge. 

stiamo inoltre seguendo le scelte del comune che decideranno le sorti per il 2012 del nostro settore: i tagli ci saranno (il budget sembra aggirarsi tra i 35 ed i 37 milioni...) ma ancora non si sa dove colpiranno, anche se sindacati e forum stanno confrontandosi con le istituzioni e convocheranno altre manifestazioni.
la nostra risposta è quella di voler rafforzare la rappresentanza del mondo del sociale proponendo salvailsociale come soggetto in grado di portare contenuti e proposte alla classe politica: per questo si vogliono incontrare i candidati sindaco per metterli a confronto sulle loro idee di gestione dei servizi sociali.

in questi giorni stabiliremo date, luoghi e modalità di tale incontro: risulta particolarmente importante in questo periodo la più ampia e diffusa partecipazione al percorso di salvailsociale.

vi aspettiamo domani in vico mele 3.


Nessun commento:

Posta un commento