giovedì 5 aprile 2012

incontro con Marco Doria (e altri appuntamenti)

care lavoratrici e lavoratori del sociale,
salvailsociale si ripropone ad aprile con alcuni appuntamenti importanti per tenere viva l'attenzione sul nostro lavoro e sui sevizi sociali e sui rischi che stanno correndo.

il primo è l'incontro con Marco Doria, giovedì prossimo 12 aprile dalle 17,30, presso l'abbazia di san bernardino in salita san bernardino, 1canc (al carmine dietro piazza della nunziata.).
Sarà l'occasione per portare nella discussione politica e nella agenda del candidato del centrosinistra, la consapevolezza della dignità e professionalità della nostra categoria e discutere delle strategie che intende adottare per difenderla e valorizzarla. Sarà un momento di confronto e propositività sulle regole che governano le politiche sociali, partendo dallo sguardo e dalla voce dei suoi protagonisti, noi lavoratrici e lavoratori del sociale. Chiederemo al candidato sindaco quale sia la sua idea di welfare e di città, perchè siamo convinti che il rilancio e la valorizzazione del sistema dei servizi sociali sia il miglior investimento che Genova può fare per il suo futuro e perchè difendere il nostro lavoro significa difendere i diritti di tutti i cittadini, soprattutto i più deboli.
(importante: anche se l'orario rende difficile a chi è nei servizi di arrivare in tempo, non disperate: marco doria dovrebbe riuscire a fermarsi un po'. quindi raggiungeteci anche più tardi che ci trovate.)

il giovedì successivo, il 19 aprile sarà il turno di Paolo Putti, candidato per il Movimento5Stelle e rappresentante dei comitati cittadini quali "no gronda", "no inceneritore", "acqua bene comune" a altri, nonché un lavoratore del sociale.

mentre giovedì 26 chiudiamo il mese con Georges Tabacchi, presidente Abelelavoro e formatore: partendo dall'esperienza del Socialclub (esportato giusto ora a Genova da Torino) sarà l'occasione per parlare della particolare e complessa figura professionale del lavoratore del sociale.

daremo maggiori dettagli di questi eventi in seguito:

comunque chiunque voglia contribuire a salvailsociale può venire tutti i lunedì in vico mele 3 dalle 18,30, oltre che mandare le sue domande e riflessioni in risposta a questa mail.

Nessun commento:

Posta un commento